
Se non l'avete già fatto, vi consigliamo di leggere prima questo libro.
Consigliamo questo libro per ulteriori approfondimenti.
Chi ha il Figlio ha la vita. Perché è così? Perché nel Figlio di Dio risiede il cuore puro di un Figlio obbediente al Suo Padre. Egli compie sempre ciò che piace al Padre. Possiede anche la benedizione e l’affetto profondo del Padre. Il cuore del Figlio riposa perfettamente nell’amore del Padre.
È la sapienza del Padre condividere lo Spirito del Suo Figlio amato con l’universo; uno Spirito dolce, mite e obbediente che ama i comandamenti del Padre. Cristo è la sapienza di Dio e la sicurezza di un regno relazionale basato sull’amore.
Questo Spirito gentile fluisce dal trono di Dio attraverso l’albero della vita. Satana rifiutò il Figlio di Dio e il Suo Spirito gentile. Il suo spirito ribelle era in guerra con lo Spirito gentile, mite e obbediente del Figlio di Dio. Questo spirito di ribellione fu trasmesso alla razza umana. Nel sacrificio di Cristo ci viene offerto ancora una volta questo Spirito gentile. Il segreto per avere questo Spirito è conoscere chi sono il Padre e il Figlio – questa è la vita eterna: conoscere il Padre e il Suo Figlio e bere dalla fonte dell’acqua viva che scorre dal trono di Dio e dall’Agnello.