
Questo opuscolo è un supplemento al libro
Dio ha ucciso Gesù invece di uccidere noi?
di Kevin J. Mullins.
È rivolto agli Avventisti del Settimo Giorno che potrebbero essere preoccupati se l’idea pagana di propiziazione o di espiazione si sia insinuata nella chiesa. Si prega di leggere attentamente mentre confrontiamo citazioni dal cristianesimo tradizionale con l’avventismo moderno e come esse differiscano ampiamente da coloro che ci hanno portato il preziosissimo messaggio del 1888.
«Dio ha voluto insegnare agli uomini che dal Suo stesso amore proviene il Dono che li riconcilia con Lui; ma il gran nemico dell’umanità ha cercato di rappresentare Dio come Colui che si compiace della loro distruzione. Così i sacrifici e le cerimonie stabiliti dal Cielo per rivelare l’amore divino sono stati pervertiti per servire come mezzi attraverso i quali i peccatori hanno vanamente sperato di placare, con doni e buone opere, l’ira di un Dio offeso.» (Ellen G. White, Profeti e Re, p. 685)
«Non dobbiamo riconciliare Dio a noi, ma – oh amore meraviglioso! – Dio in Cristo “riconciliava con sé il mondo”.» (2 Corinzi 5,19)
(Ellen G. White, La via verso Cristo, p. 35)